28/02/17

Coupon stampabili e non

Cosa sono i Coupon?

Non sono altro che dei buoni sconto, riferiti ad un singolo o a più prodotti, sono reperibili in tantissimi modi, non tutti così semplici. La prima cosa che vogliamo fare è rispondere ad una serie di domande che tutti coloro che entrano in questo mondo si pongono:


  1. Dove trovo i Coupon? 

  • Esistono delle piattaforme, dalle quali è possibili scaricarli, prime fra tutte buonipertutti.it  e desiderimagazine.it sconty.it (che ha anche un'App per Android e Ios) che periodicamente rinnovano le loro proposte. 
  • Sui siti Istituzionali di alcuni Grandi Marchi (Mulino Bianco, Parmareggio, ecc.) 
  • Su Facebook, attraverso condivisioni o mi piace
  • Nelle Riviste da ritagliare (sempre più rari)
  • Nei Supermercati, in presenza di promoter o stampati in cassa (i famosi buoni Catalina)
  • Tramite Operazioni a Premio  
I primi tre sono dunque tutti coupon "stampabili" da noi in prima persona (trovate in questo blog tutto spiegato passo passo), gli altri tre sono invece tutti da "trovare" o bisogna fare qualcosa per averli (operazioni a premi).



      2. Come faccio a stampare i Coupon? 

La prima cosa da fare è iscriversi ai portali che ho indicato al punto precedente e ricercare tutti i siti istituzionali che presentano promozioni in corso o coupon scaricabili (ma per questo vi aiuteremo noi!). Una volta registrati e entrati sul sito basterà cliccare sui singoli coupon presenti, creare "una sorta di carrello" e una volta scelti tutti quelli che si desiderano procedere con la stampa. Se non si possiede una stampante niente paura, sarà possibile salvarli in pdf e attraverso una chiavetta farli stampare da qualcuno. Questo vuol essere solo un riassunto delle procedure per stampare, più avanti posterò anche un manuale dettagliato.


    3. Quanti ne posso stampare? 
Come tutte le cose belle c'è un limite, che è indicato di volta in volta, solitamente non sono tantissimi, la media è di 3 per prodotto, è logico che NON VALE fotocopiarli, i Coupon, infatti, spesso sono nominativi o hanno un codice seriale, facendolo si commette un reato.Quindi meglio farsi bastare quelli che il sito propone. Se in casa si è in due è possibile creare due account per sito, in questo modo entrambi potete avere i vostri coupon.


    4. I Cuopon si possono cumulare o abbinare ad altre offerte? 
No, i Coupon vanno usati uno alla volta su un unico prodotto, però, la maggior parte delle volte, si possono abbinare sia alle offerte in corso dei supermercati oppure a dei Cashback attraverso App o Concorsi a premio Sicuro (ne parleremo molto dettagliatamente più avanti) ed è proprio grazie a questi "giochi di abbinamenti" che si riescono a fare spese a costo zero o quasi! Noi cercheremo di  segnalarvi sempre le proposte più allettanti.


    5. Dove si usano i Coupon?
Tutte le maggiori catene di grandi supermercati solitamente li accettano senza problemi (Coop, Carrefour, Esselunga, Auchan) e anche le catene specializzate come Acqua e Sapone, Tigotà o Cad. Tuttavia, è sempre meglio chiedere prima di procedere con l'acquisto se i Coupon verranno accettati.


    Ecco alcuni esempi di coupon
 







 

0 commenti:

Posta un commento